Mutazioni
Un evento TEDx porta alla mutazione, al cambiamento di un territorio. L’essere umano muta continuamente con il suo spirito di adattamento ed evoluzione.
Ci troviamo in una fase storica in cui il mondo muta, dal punto di vista geopolitico energetico ambientale e linguistico. Recepire le mutazioni attorno a noi ed incanalare i cambiamenti nella giusta via.
Abbiamo bisogno di ascoltare l’esperienza di chi della mutazione ne fa una virtù, un punto a proprio vantaggio, portare testimonianze di questo tipo, nelle varie discipline, aiuta a comprendere come cambia il mondo e quali strumenti bisogna sviluppare per rendere questa mutazione sostenibile.
È il momento di andare dritti al cuore delle questioni, dritti al significato primario di azioni ricerche e notizie senza edulcorare gli argomenti, senza arricchirli necessariamente di argomentazioni o termini solo per “gentilezza” o “autocompiacimento”.
Il “politicaly correct” che cerca approvazione e condiscendenza ha terminato la sua funzione. Perchè è il momento di liberarci del superfluo per cercare l’essenziale per crescere, per instaurare rapporti giusti e veri, per imparare a recepire notizie e ripulirle da inutili speculazioni per andare al cuore delle questioni. Il disaccordo come arma di crescita, essere sempre informati e non chiudersi alla conoscenza.
Speaker
15 aprile 2023 | Teatro Eschilo
ore 15:00
Evento no profit
- TEDx è uno sforzo volontario;
- non utilizzeremo l’evento per fare soldi;
- non utilizzeremo l’evento per raccogliere fondi per enti di beneficenza o altre organizzazioni;
- addebiteremo una quota di partecipazione per l’evento TEDx. I biglietti non supereranno €15.
Come utilizzeremo il budget?
I fondi raccolti verranno utilizzati per:
- Spese di viaggio, vitto e alloggio degli speaker;
- spese per la gestione del palco (service luci, audio, streaming ecc..);
- merchandising;
- hosting e gestione;
- catering;
- affitto aula conferenza.